Un tour del capoluogo lombardo

23 Dicembre 2020

Alla scoperta di Milano

famous-duomo-sunrise-milan-europe-min

Una città con una storia antichissima e affascinante che ha visto passare per le sue strade illustri personaggi storici del calibro di Leonardo da Vinci e Donato Bramante.

La tentacolare Milano è da sempre stata etichettata come città in cui si lavora, non ci si ferma mai e sempre all’avanguardia sotto svariati punti di vista: architettonico, tecnologico e artistico.

Il successo di questa splendida città è esploso nel 2015, anno in cui Milano ha ospitato Expo 2015. Questo evento ha permesso alla città meneghina di guadagnarsi la seconda posizione tra le città più visitate in Italia dopo la capitale.

In questo articolo illustreremo alcune delle tappe obbligatorie da fare se volete visitare Milano.

Luoghi da visitare a Milano

1. Duomo

duomo milano

Quando si decide di visitare Milano la prima tappa obbligatoria è il Duomo, situato al centro dell’omonima piazza. La grande affluenza a questo sito storico è data anche dal fatto che dalla piazza è possibile raggiungere la maggioranza dei luoghi di interesse della città. 

2. Galleria Vittorio Emanuele II

visitare milano

Situata esattamente alla sinistra del Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele II è una boutique delle maggiori firme dell’alta moda italiana e internazionale, accanto a cafè storici e più moderni e accessibili fast food.

3. Castello Sforzesco

castello sforzeco

Antica dimora degli Sforza, famiglia che ha convocato a corte due artisti di fama internazionale: Leonardo da Vinci e Donato Bramante. Per gli appassionati di storia è possibile visitare l’interno del castello. Per gli appassionati del relax è possibile passeggiare all’esterno delle mura, questo perché il castello è circondato dal verde del Parco Sempione.

4. Pinacoteca di Brera

pexels-c-cagnin-3527701-min

La celebre pinacoteca milanese racchiude al suo interno centinaia di meravigliose opere che vanno dal Medioevo all’epoca moderna. Una delle opere più acclamate al suo interno è la Pietà di Bellini. La Pinacoteca di Brera è seconda solo alla Galleria degli Uffizi di Firenze.

Con le soluzioni di viaggio di Arbiter puoi organizzare la vacanza più adatta a te!

La nostra agenzia di viaggio è situata a Gallarate in provincia di Varese.

Se l’articolo ti è piaciuto leggi gli altri e non dimenticare di seguirci su Facebook!