Il cuore della Turchia: la Cappadocia

30 Novembre 2021

La Cappadocia è collocata su un altopiano nel cuore della Turchia, nell’Anatolia Centrale. Questo luogo meraviglioso è caratterizzato da un paesaggio lunare che deriva dall’erosione del tufo calcareo. Le piramidi di terra chiamate “Camini delle Fate” furono il rifugio delle popolazioni eremite, che ricavarono le loro case scavando nel tufo.

Uno dei modi più divertenti e comodi per scoprire la Cappadocia è in quad. Potrete così ammirare diverse valli fermandovi nei punti più interessanti, per esplorare meglio l’area passeggiando.

I tour in mongolfiera sono sicuramente l’attrazione più richiesta in Cappadocia. I voli in mongolfiera si svolgono sempre all’alba quando l’aria è più fresca e stabile, mentre in pieno giorno il calore del sole crea delle turbolenze che renderebbero il volo non sicuro.

In Cappadocia si possono visitare diverse città sotterranee. Vennero costruite dai cristiani, che le usarono per ripararsi dai nemici di fedi diverse.

Moltissimo luoghi della Cappadocia sono spesso poetici, come la Valle delle Rose e a quella dell’Amore, che presentano formazioni geologiche particolari. Non potrete perdervi la Valle dei Monaci, un tempo rifugio degli eremiti, e la Valle dell’Immaginazione dove, con un pizzico di fantasia, si possono distinguere forme animali.

Con Arbiter nulla viene lasciato all’improvvisazione, ma dietro ogni proposta c’è un consiglio esperto e sicuro che vi porterà a conoscere i punti più inesplorati e incredibili della Terra. Sapremo intercettare esattamente le vostre esigenze e guidarvi nella giusta direzione per permettervi di realizzare il viaggio dei vostri sogni.

Noi di Arbiter, agenzia di viaggio Varese, ci troviamo a Gallarate. Consulta il nostro sito per scoprire i nostri servizi e contattaci per qualsiasi informazione.

Non dimenticare di seguirci su Facebook!