Alla scoperta della capitale dell’Irlanda: Dublino

26 Gennaio 2021

Dublino, la capitale della Repubblica d’Irlanda. Una terra dalla storia millenaria che risale all’epoca dei vichinghi; qui la storia convive in completa armonia con la continua innovazione tecnologica ed economica della città.

Nell’articolo di oggi andremo ad esporvi le mete da non perdere in questa magnifica città!

Cosa vedere a Dublino

O’Connel Street

the spire

Per cominciare il tour della città non c’è scelta migliore di O’Connel Street, la strada principale del centro storico della città. Qui si ha la possibilità di passeggiare nella via dello shopping. 

Qui è possibile ammirare due opere di straordinaria fattura: la prima è la statua rappresentante lo scrittore irlandese James Joyce. La seconda, più di design, è il The Spire, noto anche come Monumento della Luce. Si tratta di un obelisco la cui forma ricorda vagamente uno spillo alto 120 metri.

Trinity College

agenzia viaggi varese

L’istituto è conosciuto a livello internazionale in quanto è una delle più prestigiose università del mondo nonché la più antica dello Stato fondata nel 1592.

L’università irlandese è nota poi per aver ospitato tra le sue mura in veste di studenti scrittori del calibro di Oscar Wilde e Bram Stoker.

Tra i simboli più iconici dell’istituto dublinese vi è il campanile interno che rintocca allo scoccare di ogni ora; tra gli studenti serpeggia la credenza che se si passa sotto al campanile e questo inizia a rintoccare lo studente non riuscirà a laurearsi in tempo.

St. Stephens Green

agenzia di viaggi gallarate

Come tutti sanno, l’Irlanda è nota per i suoi sconfinati prati verdi. Anche nella capitale del Paese infatti è possibile trovare un polmone verde nel quale passeggiare e rilassarsi. 

Oggi, circondato da splendide case georgiane, è un angolo di vera pace nel chiasso della città.

Guinnes Storehouse

cosa vedere a dublino

Alla domanda “Cosa vedere a Dublino?” una delle risposte obbligatorie è la Guinness Storehouse, la storica fabbrica della più famosa birra irlandese del mondo.

La mitica fabbrica della Guinness è al primo posto fra i luoghi più visitati d’Irlanda: 7 piani che raccontano ogni minimo aspetto della birra più amata d’Irlanda!

Temple Bar

cosa vedere a dublino

Per chi ama la movida notturna non può mancare una passeggiata con aperitivo nel quartiere di Temple Bar. Si tratta della zona con più alta densità di pub e locali, meta ideale per chi vuole passare la serata tra birra e musica dal vivo.

Queste erano le tappe obbligatorie, secondo il nostro parere, da non perdere quando si visita la capitale irlandese.

Con le soluzioni di viaggio di Arbiter puoi organizzare la vacanza più adatta a te!

La nostra agenzia di viaggio è situata a Gallarate in provincia di Varese.

Se l’articolo ti è piaciuto leggi gli altri e non dimenticare di seguirci su Facebook!