Luoghi da visitare dopo il Coronavirus

27 Novembre 2020

5 città italiane da visitare dopo il Coronavirus

5 Città Italiane da Visitare dopo il Coronavirus

Il Coronavirus ha limitato la vita di tutti noi e in particolare gli spostamenti, come tutti sappiamo, sono stati severamente proibiti per poter contenere al meglio la diffusione del virus.

Il nostro spirito di viaggiatori però è difficile da abbattere, per questo oggi siamo qui per presentarvi la top 5 delle località da visitare in Italia una volta terminata la crisi sanitaria!

1. Venezia

5 Città Italiane da Visitare dopo il Coronavirus

La città più gettonata di tutte è la romantica Venezia. una città unica nel suo genere nella quale tutti sognano di andare per realizzare il desiderio di fare un giro per i canali a bordo della gondola veneziana e scattare una foto ricordo sul Ponte dei Sospiri. Questa perla tutta italiana si posiziona al sesto posto nella classifica delle città più visitate al mondo, soprattutto durante il folcloristico carnevale che la contraddistingue.

2. Roma

5 Città Italiane da Visitare dopo il Coronavirus 

Nella nostra classifica non può di certo mancare la capitale: Roma, la città eterna. Un luogo dalla storia millenaria fatta di scontri tra gladiatori e illustri imperatori che non smette mai stupirci grazie alla magnificenza dei suoi monumenti a cielo aperto che ne adornano le vie e le piazze. Una città che è stata la protagonista di decine di opere cinematografiche del calibro de “La dolce vita” e “Roma città aperta”. Tra le tappe obbligatorie di una vacanza a Roma ci sono il Colosseo, i Fori Imperiali e il Pantheon.

3. Milano

 5 Città Italiane da Visitare dopo il Coronavirus

Si sa, Milano è da sempre identificata come la capitale economica della penisola a forma di stivale. Tuttavia, oltre all’aspetto economico Milano è un’altra grande città d’arte e cultura da inserire nella lista delle località da visitare dopo il coronavirus. In primis raccomandiamo la visita obbligatoria al Duomo della città fin sulla cima dove si può ammirare da più vicino la Madonnina d’oro. Sempre a Milano è categorico prenotare (con buon anticipo) la visita per ammirare “L’ultima cena“, l’immortale opera di Leonardo Da Vinci situata nella basilica di Santa Maria delle Grazie. E per concludere la giornata una bella passeggiata sui navigli.

4. Firenze

 5 Città Italiane da Visitare dopo il Coronavirus

La città in cui è nata la Divina Commedia di Dante Alighieri, l’ennesima città ricca di luoghi artistici e di culto. Per chi desidera visitare questa città della Toscana, definita la culla della cultura rinascimentale raccomandiamo, segnaliamo come tappe obbligatorie la galleria d’arte più popolare d’Italia, la Galleria degli Uffizzi dove viene gelosamente custodita la Venere di Botticelli. Un altro simbolo di Firenze è Ponte Vecchio sul quale passeggiare e fermarsi per un aperitivo su uno sfondo unico. Infine, raccomandiamo caldamente di assaporare il piatto tipico locale: la Fiorentina!

5. Bologna

 5 Città Italiane da Visitare dopo il Coronavirus

A chiudere la nostra lista di città da visitare dopo il coronavirus troviamo Bologna, la città dei portici, dei tortellini e delle lasagne. Cuore pulsante della città, Piazza Maggiore, o Piazza Grande come la chiamano i bolognesi,  è il centro della vita civile e religiosa di Bologna. È celebre per la Fontana del Nettuno, sulla quale si affacciano i più importanti edifici della città medievale. Per rendere perfetta la propria vacanza a Bologna non può mancare poi la visita all’altissima Torre degli Asinelli, se si ha la fortuna di trovare una bella giornata soleggiata è possibile ammirare tutta la città dall’alto della torre. 

Questi erano i nostri consigli sulle città da visitare dopo il coronavirus, quali sono le vostre preferite?

Non perdetevi le nostre news in tema di viaggi sul nostro sito!

Vi invitiamo a seguire le nostre pagine social instagram e facebook per condividere insieme l’emozione dei viaggi.